CNS 2018 - Catania 21-22-23 febbraio 2018 - Il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi è Gold Sponsor del 4° Convegno Nazionale Sensori

Il Convegno Nazionale Sensori è organizzato con cadenza biennale dalle maggiori società scientifiche attive nelle discipline afferenti all’area tematica “sensori”. Il CNS rappresenta un’opportunità unica per fare il punto sullo stato della ricerca in ambito sensori in Italia. Un momento importante e strategico di sintesi, pianificazione e creazione di nuove sinergie e osmosi tra le discipline orientate allo sviluppo di nuove metodologie sensoriali (fisica, chimica, ingegneria, biofisica, medicina, biochimica, etc.) ed i comparti interessati agli innumerevoli ambiti applicativi delle stesse. Così come già avvenuto nelle scorse edizioni, il CNS 2018 sarà quindi un’occasione per promuovere una forte interazione tra il settore della ricerca e quello industriale. Il CNS2018 rappresenta un’occasione favorevole per incrementare la comunicazione non solo tra le diverse discipline e tra coloro che progettano e sviluppano i sensori ma anche tra tutte quelle comunità che li utilizzano in applicazioni di natura diversa (monitoraggio ambientale, biofisico, industriale, di processo, strutturale, automotive, sicurezza ecc.).

Il quarto convegno nazionale è l’occasione per un confronto strutturato e produttivo tra gli stakeholders che in Italia operano nel mondo dei sensori, con particolare riferimento alle seguenti aree:

·         MATERIALI, TECNOLOGIE E MECCANISMI DI TRASDUZIONE

·         DISPOSITIVI

·         SISTEMI / MICROSISTEMI

·         APPLICAZIONI

          Informazioni  

Link:  www.cns2018.it

Organizzazione: Università degli Studi di Catania

Luogo: Catania, Museo Diocesano, Via Etnea, Catania

Dal: 21 Febbraio, 2018

Al: 23 Febbraio, 2018